Avviso per la selezione di un Addetto Reporting e Controllo

Bando pubblicato il 16 aprile 2019 da Sogemi

Addetto reporting e controllo Mercato Agroalimentare

AGGIORNAMENTO: La selezione ha avuto quale esito l'assunzione del dott. Emanuele Dentelli, che ha preso servizio dal 23 settembre 2019. Si informa che la società SO.GE.M.I. S.p.A. ha affidato il processo di ricerca e selezione per la figura di Addetto reporting e controllo Mercato Agroalimentare alla società Randstad Italia S.p.A. operante nel settore della ricerca e selezione del personale. La figura ricercata, riportando al Responsabile dell’Ufficio Rilevamento Prezzi e Statistica, svolgerà attività di analisi, rilevazione ed elaborazione statistica afferenti ai prezzi, alle quantità e alle transazioni commerciali registrate nell’ambito del Mercato Agroalimentare, anche grazie ad una periodica presenza sul campo in orario notturno.

Principali responsabilità:

  • Studio degli andamenti delle contrattazioni registrate nel Mercato e nella filiera agroalimentare, con predisposizione di report analitici sull’andamento delle quotazioni e delle quantità di merci trattate nell’ambito del Comprensorio;
  • Collaborazione nell’effettuazione delle interviste agli operatori per la rilevazione delle quotazioni della giornata e predisposizione dei bollettini prezzi, anche mediante l’utilizzo del data base Cassamercato;
  • Redazione del tableau de bord mensile della Società, nella parte afferente alle rilevazioni statistiche;
  • Preparazione di documenti informativi da proporre all’attenzione degli utenti del Mercato Agroalimentare;
  • Relazioni con fornitori gestione dati.

Requisiti:

  • Possesso di diploma di Laurea in Economia o in Scienze Statistiche o in discipline affini, anche conseguite all'estero. Il titolo di studio conseguito all’estero viene valutato se riconosciuto ai sensi della normativa vigente quale diploma di Laurea Economia o in Scienze Statistiche o in discipline affini;
  • Pregressa esperienza di almeno un anno nello svolgimento di analisi statistiche;
  • Ottima dimestichezza con l’utilizzo dei principali sistemi informatici e con l’applicativo Office;
  • Buone capacità relazionali e motivazionali;
  • Disponibilità al lavoro in orario notturno.

Non possono essere ammessi alla selezione pubblica né accedere all’impiego coloro che abbiano riportato condanne penali che, salvo riabilitazione, possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro o abbiano procedimenti penali in corso che ne possano pregiudicare il mantenimento. Si offre un contratto a tempo indeterminato e inquadramento al primo livello del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi con una Retribuzione Annua Lorda pari a € 38.000,00 suddivisi in 14 mensilità.

La procedura di selezione pubblica si articolerà nelle seguenti fasi:

  1. La prima fase della selezione sarà curata dalla Randstad Italia che dopo aver valutato tutte le candidature sottoporrà a SO.GE.M.I. la short list dei candidati ritenuti, fra quelli in possesso di tutti i requisiti di partecipazione, maggiormente corrispondenti al profilo ricercato;
  2. La seconda parte della selezione sarà curata da una Commissione giudicatrice appositamente costituita, che sottoporrà i candidati contenuti nella short list ad un colloquio orale nel quale saranno specificamente valutati:
    1. la spendibilità al contesto mercatale delle esperienze lavorative pregresse nello svolgimento di analisi statistiche;
    2. la capacità di analisi e di sintesi;
    3. le capacità relazionali e motivazionali.

I criteri e le modalità di attribuzione dei punteggi del colloquio orale saranno determinati dalla Commissione nel corso del suo primo incontro. La pubblicazione del presente avviso e la partecipazione alla procedura in ogni sua fase non comportano per SO.GE.M.I. alcun obbligo di procedere alla stipula del contratto né per i partecipanti alla procedura di selezione alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte di SO.GE.M.I.. SO.GE.M.I. si riserva la facoltà di sospendere, modificare e annullare la procedura e/o di non procedere alla stipula del contratto, in qualunque momento e qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati alla procedura possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo. Le candidature dovranno essere inviate a Randstad Italia entro il 17 maggio 2019 alle ore 23.59 alla seguente mail: [email protected], mediante trasmissione dell’allegato n. 1 (Modello di domanda di partecipazione), debitamente compilato e sottoscritto nonché corredato degli allegati richiesti. Milano, 16 aprile 2019 IL DIRETTORE GENERALE Stefano Zani Scarica il Form Domanda di Partecipazione Ispettore PDF

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